
Foto di repertorio
Nella seduta del 25 febbraio 2025, è stata discussa l'interrogazione che ho presentato sulla sicurezza della notte di Capodanno, sollevando una questione che molti cittadini mi hanno segnalato e che ritengo fondamentale per la tutela di tutti.
Dopo aver ascoltato la risposta dell’Assessore, mi sono dichiarato NON soddisfatto. A mio giudizio politico, non sono state adottate tutte le misure necessarie per prevenire possibili situazioni di rischio, che erano sotto gli occhi di chiunque fosse presente in Piazza Castello quella sera. (Detonazioni di batterie fuochi artificiali e botti, in difetto pure al Regolamento di Polizia Urbana).
Fortunatamente non è accaduto nulla, ma non possiamo affidarci alla fortuna.
Il senso della mia interrogazione era ed è proprio quello di portare l’attenzione dell’Amministrazione sulla necessità di pianificare con maggiore attenzione eventi ad alta affluenza, senza polemiche, ma con senso di responsabilità.
Questa non è una battaglia politica, ma una questione di buon senso perché la sicurezza deve essere una priorità, sempre.
Mi auguro che questa mia posizione venga colta da tutti i Consiglieri come un monito per il futuro.
Chi amministra ha il dovere di agire concretamente per la sicurezza e il benessere della comunità.
👉 Continuerò a portare avanti queste istanze con determinazione, perché l’interesse pubblico deve sempre venire prima di tutto.
Crea il tuo sito web con Webador