Foto dei cittadini che ho accolto a bordo del Consiglio Comunale
Durante la seduta del Consiglio Comunale del 25 giugno 2025, una ventina di cittadini si sono presentati in aula per chiedere chiarimenti in merito al c.d. “crack Ginepro” e per sollevare alcune questioni legate alla gestione delle problematiche nel quartiere Oltreponte della Città.
In risposta a tale richiesta di trasparenza e partecipazione ho formalmente trasmesso in comune una comunicazione scritta, sottoscritta da tutta l'opposizione, con la quale si è richiesta la convocazione urgente di un’assemblea pubblica dedicata agli ultimi sviluppi sulla vicenda Ginepro.
“Riteniamo fondamentale, si legge nella lettera, garantire il pieno diritto all’informazione dei cittadini di Casale Monferrato, fornendo aggiornamenti chiari e puntuali sulle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale, nonché sulle misure di tutela e prevenzione adottate o previste.”
L’obiettivo dell’incontro pubblico richiesto è duplice: da un lato fare chiarezza su una vicenda che ha suscitato forte attenzione e preoccupazione, dall’altro ricostruire un rapporto di fiducia tra la comunità locale e le istituzioni, promuovendo un dialogo aperto, costruttivo e trasparente.
Crea il tuo sito web con Webador