Foto del tetto dell'ex panificio parzialmente crollato.
Nei giorni scorsi mi sono recato in via Torino, su invito dei residenti, per un sopralluogo nell’area dell’ex panificio, oggi in totale stato di abbandono.
La struttura, di proprietà del Demanio, da anni è fonte di disagio per chi vive nei palazzi confinanti: scarafaggi, topi, insetti di ogni tipo e condizioni di degrado sempre più evidenti.
Molti cittadini mi hanno raccontato di disinfestazioni fatte a loro spese, purtroppo spesso inefficaci, in quanto le problematiche si sono ripresentate nel giro di pochi mesi. Intonaci crollati, finestre rotte, tetto parzialmente crollato e pozze d’acqua stagnante: un mix che alimenta un contesto indecoroso, proprio in pieno centro città.
Dopo aver parlato con gli abitanti e raccolto una lettera firmata da numerosi concittadini, mi sono attivato insieme alla consigliera Maria Fiore per scrivere all’amministrazione affinché faccia da tramite con il Demanio al fine di sollecitare un’azione immediata.
Serve un’interlocuzione chiara con il Demanio, proprietario dell’immobile, affinché si possa intervenire con serietà e tempestività, per risolvere definitivamente il problema.
Non possiamo più accettare che famiglie e bambini sopportino quotidianamente un simile degrado, senza risposte concrete da parte delle Istituzioni.
Crea il tuo sito web con Webador