Il 14 aprile scorso, ho sollevato un tema che credo meriti tutta la nostra attenzione: lo stato di conservazione della targa di intitolazione del piazzale Aldo Moro, situato nel quartiere Valentino, vicino alla Coop di via Bligny.
Con l’approssimarsi dell’anniversario della tragica uccisione dell’onorevole Aldo Moro, figura centrale della storia repubblicana e presidente della Democrazia Cristiana, credo che sia doveroso da parte nostra garantire che i luoghi a lui dedicati siano curati e valorizzati adeguatamente, in segno di rispetto e memoria.
Purtroppo, la targa che attualmente segna questo piazzale è in uno stato di evidente degrado, che non rende giustizia alla rilevanza storica della figura di Aldo Moro.
Per questo motivo, ho chiesto al Comune di intervenire con sollecitudine per ripristinare la targa, affinché il piazzale possa essere restituito nella dignità che merita, come simbolo di memoria e di impegno civile. Mi auguro che l’Amministrazione prenda prontamente in considerazione questa richiesta, affinché Casale Monferrato possa onorare degnamente una delle figure più importanti della nostra storia repubblicana.

Foto del 14 aprile u.s. alla targa di Piazza Aldo Moro a Casale Monferrato
Crea il tuo sito web con Webador